Amaro Milone è il miglior amaro del mondo al World Liqueur Awards 2022
Ancora una volta è la Calabria protagonista al World Liqueur Awards 2022, manifestazione che premia le migliori bevande riconosciute a livello internazionale. Il 2022 vede l’Amaro Milone della Lacinio di Crotone premiato come il migliore al mondo. Nella fattispecie l’Amaro Milone e il Milone Nero hanno conquistato sei riconoscimenti internazionali.
Dal gusto forte e deciso, l’amaro riporta alla luce il sapore della tradizione, rievocando le atmosfere di quella parte di Calabria in cui i guerrieri e gli atleti Krotoniati, erano i più forti di tutta la Magna Grecia e Kroton la sua capitale. Milone di Kroton, da cui prende il nome l’amaro, era riconosciuto come il più valoroso atleta di tutta l’antichità.
Nella foto di apertura il Milone Nero (medaglia d'oro MIGLIOR etichetta al mondo 2022) la versione pensata per gli amanti del gusto intenso. La china in accoppiata con altre erbe lo rendono ideale per chi è alla ricerca di un retrogusto amarissimo, unico e gradevole al palato.
L’amaro, dal gusto forte e deciso, senza glutine, né caramello, è preparato esclusivamente con infusi e aromi naturali, uno dei pochi amari dal colore chiaro e trasparente.