Archivi Mensili: Novembre 2021
-
Pubblicato: Novembre 26, 2021Categorie: Ricette
La pignolata è un dolce tipico che si prepara soprattutto nel periodo di Carnevale, ma è talmente golosa che già dal periodo natalizio si trova nelle pasticcerie calabresi.
-
Pubblicato: Novembre 22, 2021Categorie: Ricette
Quella dei mostaccioli è una ricetta antica, tramandata nel tempo, che prevede l’utilizzo del vino cotto, un mosto d’uva dal colore scuro e dal sapore dolcissimo.
-
Pubblicato: Novembre 19, 2021Categorie: Ricette
Le stracette, dolci tipici calabresi con arancia candita e mandorle tritate, sono dei biscotti da inzuppo molto friabili e profumati. Scopri di più sul nostro blog.
-
Pubblicato: Novembre 17, 2021Categorie: Articoli
La ricetta di Luigi Spadafora, maestro pasticciere di Montalto Uffugo, ha vinto il premio di miglior panettone della Calabria. Scopri di più sul nostro blog.
-
Pubblicato: Novembre 15, 2021Categorie: Ricette
Polpette di patate, un classico della cucina calabrese. Un impasto semplice, ma buonissimo, di patate lesse e formaggio. Scopri la ricetta sul nostro blog.
-
Pubblicato: Novembre 12, 2021Categorie: Ricette
Il tarassaco, noto anche come dente di leone o cicoria selvatica, è una pianta erbacea conosciuta per le sue proprietà depurative e diuretiche. Scopri di più.
-
Pubblicato: Novembre 10, 2021Categorie: Ricette
Questo tipo di pane nel vibonese lo chiamano “tozzulu” ossia pane duro, insomma un pane cotto due volte. Scopri di più sul blog di Bottega di Calabria.
-
Pubblicato: Novembre 09, 2021Categorie: Articoli
La stroncatura, in dialetto locale “struncatura”, è un prodotto tipico della cucina calabrese, in particolare di Gioia Tauro. Scopri di più sul nostro blog.
-
Pubblicato: Novembre 05, 2021Categorie: Ricette
Quando in dispensa c’è poco o nulla, gli spaghetti con il tonno in bianco sono una delle ricette salva cena più gettonate. Scopri di più sul nostro blog.
-
Pubblicato: Novembre 03, 2021Categorie: Ricette
La pasta con la scarola è un primo piatto semplice e veloce da preparare, leggero, che le nonne usavano fare quando pulivano la scarola. Scopri di più sul nostro blog.